Gli insegnanti

Amedea Renzi

Dal 2004 è operatrice con Diploma dello Shiatsu Namikoshi A.P.I.S. Roma. Dal 2004 ad oggi ha partecipato a convegni e seminari rivolti alla specializzazione nel campo dello Shiatsu in tutta Europa. In particolare sui temi del dolore, le infiammazioni e per il trattamento del diabete mellito tipo II. Come operatrice abilitata collaboro come Volontaria presso l’A.V.I.S.N. per pazienti disabili.

Andrea Guercini

Diplomato operatore Professionale Shiatsu Namikoshi nel 2005 presso l’A.P.I.S. di Roma. Nel 2006 partecipa al congresso internazionale Shiatsu Namikoshi in Arbedo, Svizzera. Dal 2006 ad oggi partecipa a seminari e congressi per la specializzazione e approfondimento della terapia Shiatsu Namikoshi in tutta Europa. Dal 2005 a tutt’oggi collabora come Volontario presso l’A.V.I.S.N. trattando pazienti disabili.

Il nostro maestro e ispiratore

Alberto Polidori

Operatore altamente specializzato con riconosciuta esperienza iniziata nel 1986 nella S.I.S. ottenendo il primo diploma. Nel 1990 in Giappone incontra per la prima volta il grande Maestro Tokujiro Namikoshi. Dal 1991 ad oggi partecipa a congressi e seminari in tutta europa (Giappone, Olanda, Francia, Spagna, Italia, Portogallo) effettuando anche attività di docente e relatore. Dopo dieci anni di lavoro come responsabile della Sez. Volontariato dell’APIS, nel 2006 insieme ad altri operatori ha fondato l’A.V.I.S.N. della quale è stato il Presidente fino alla sua prematura scomparsa nel febbraio 2020.

Precedente
Successivo

Richiedi informazioni sul corso di Operatore Shiatsu a Roma

Scrivici subito per avere ulteriori informazioni: i corsi cominciano ad Ottobre. 

 Sarai ricontattato dall’organizzazione.

Riproduci video

Lo Shiatsu è un’antica metodica di massaggio orientale, ha basi scientifiche e poggia su profonde conoscenze anatomiche e fisiologiche; tiene conto, in primo luogo, dell’individuo e della sua unicità e si propone di stimolare le capacità di autoguarigione dell’organismo.

Chi può partecipare al corso

Il corso è disponibile per chiunque voglia professionalizzarsi, specializzarsi o approfondire le proprie competenze nell’ambito dei trattamenti e della disciplina Shiatsu. Non ci sono limiti di età, di competenze o di titoli di studio. Il percorso formativo è aperto a chi, con dedizione, impegno e sensibilità vuole acquisire la pratica dello Shiatsu in modo professionale.

Il Percorso Formativo

Il percorso completo comprende 3 anni, ma è possibile anche frequentare seminari annuali specifici per chi è già del settore.

Le lezioni si tengono una volta al mese in un solo weekend: questo ti permette di organizzarti al meglio anche se hai altri impegni lavorativi e non.

Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti: Anatomia, Fisiologia, Tecnica Shiatsu T. Namikoshi, Corso di Primo Soccorso (BLS-D). Durante la presentazione del corso verranno fornite ulteriori informazioni.

Primo anno: il corso, dalla durata di 284 ore in un anno è dedicato alla teoria e pratica per l’apprendimento della tecnica base.
Attestato operatore shiatsu al termine del primo anno.

Secondo anno: 10 seminari tematici di un weekend ciascuno che affrontano tematiche specifiche, come Shiatsu per il Diabete, per la Zona Cervicale, per Asma e Allergie.  È possibile frequentare il tirocinio presso la struttura dell’ A.V.I.S.N. (l’associazione che si occupa di terapie a beneficio dei diversamente abili) per raggiungere le 200 ore richieste.

Terzo anno: per raggiungere un totale di 684 ore tra teoria e pratica in 3 anni verranno svolti ulteriori seminari tematici di approfondimento e di specializzazione.
Attestato di operatore professionale Shiatsu Namikoshi al termine del terzo anno.

Dopo un periodo lavorativo l'Operatore può richiedere il certificato di Muscolopata® dopo aver superato un esame teorico-pratico.

I vantaggi

Ecco perché dovresti scegliere la nostra scuola:

  • La presenza costante degli istruttori (Andrea Guerini, Amedea Renzi, Istruttori NSE) che affronteranno la parte pratica, facendoti vedere dal vivo la tecnica applicata.
  • La parte teorica di fisiologia e di anatomia tenuta da professionisti del campo medico.
  • Incluso nel corso il corso di primo soccorso BLS-D (Basic Life Support), con rilascio del certificato, per lavorare in tutta sicurezza e gestire l’inizio di possibili emergenze.
  • Il corso del primo anno si svolge in 10 weekend (1 weekend al mese), così da permetterti di continuare la tua attuale attività.
  • Possibilità a fine corso di fare tirocinio presso l’Associazione di Volontariato A.V.I.S.N. dove si trattano patologie su persone diversamente abili.
  • I posti al corso sono limitati, per garantire la massima qualità dell’insegnamento e seguire con attenzione ogni allievo.
  • I nostri operatori lavorano con strutture come: Villaggio Turistico Ostia Beach (TibiDabo Beach), Centro Sportivo Villa Aurelia, Hotel 5 stelle.